Lutto cittadino per la scomparsa di Geppino Corazziere.
L’Agro nocerino piange la morte dell’ex sindaco di San Valentino Torio: il professor Giuseppe (Geppino) Corazziere. Domani per la cittadina valentinese è stato proclamato il lutto cittadino.
L’attuale primo cittadino Michele Strianese ha voluto ricordare la figura di Corazziere: “Ho ritenuto giusto e doveroso, unitamente all’ intera Amministrazione Comunale, proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani 3 Luglio, visto che alle ore 11.00 si terranno i funerali.
Un paese deve onorare gli uomini delle istituzioni che lo hanno rappresentato. E il prof. Giuseppe Corazziere ha rappresentato il nostro paese con onesta’ e trasparenza. Con impegno e passione si e’ battuto per la nostra comunita’ per otto lunghi anni, lasciando un ricordo bellissimo sia come amministratore, sia come professionista e sia come uomo. Ha continuato ad impegnarsi anche quando non era piu’ Sindaco. Ha sempre stimolato noi giovani amministratori all’ impegno civico, indirizzandoci verso una politica di confronto democratico e di rispetto istituzionale”.
Non è mancato il messaggio di cordoglio da parte del Comune capofila dell’Agro, il sindaco Manlio Torquato ha dichiarato: “Il cordoglio mio personale più profondo e quello dell’intera comunità nocerina per la prematura scomparsa di un galantuomo, di un Amministratore onesto e serio, Geppino Corazziere, già sindaco di San Valentino e nostro carissimo amico”.
Corazziere è stato sindaco di San Valentino Torio dal 1996 (giugno) al 2004 (aprile), operando un profondo e radicale risanamento dell’ente comunale.
gc