Tentata violenza su minore sentito il maresciallo dell’Arma

Accusato di tentata violenza sessuale ai danni di una sua allieva.

NOCERA INFERIORE. Ieri il maresciallo dei carabinieri di Pagani Montefusco ha ricostruito la vicenda che ha portato all’arresto del 62enne, impiegato presso il mercato ortofrutticolo Nocera-Pagani e insegnante di lezioni private di balli popolari.

La Procura ha anche acquisito i messaggi che l’uomo ha scambiato con alcune delle sue allieve, aspiranti ballerine, minoreni. L’inchiestaè partita a seguito delle denunce delle mamme delle due presunte vittime. Gli atteggiamenti “chiusi” delle due figlie inducono i due genitori a dare un occhiata ai telefoni cellulari. E’ così che scoprono diversi messaggi e attenzioni che allarmano entrambe, tanto da spingerle a presentare una formale denuncia ai carabinieri.

La Procura a quel punto apre un fascicolo e iscrive nel registro degli indagati un uomo di sessantadue anni. Il materiale raccolto viene poi integrato con l’audizione delle due ragazzine, in modalità protetta, vista la tipologia di reato che viene contestata. Tanto basta per spingere il gip a firmare una misura di arresti domiciliari per l’uomo difeso da Antonello Coppola.

Le Cronache

loading ads