Continua senza soste l’impegno per restituire immediatamente decoro e vivibilità alla cittadina di Roccapiemonte.
Notizia diffusa sui social dal neo eletto sindaco Carmine Pagano. Il primo cittadino ha scritto: “Sono trascorsi pochi giorni dall’insediamento della Amministrazione che ho l’onore di guidare, ma stiamo provando a ripagare la fiducia accordataci dai cittadini con azioni mirate e incisive.
Nella giornata di ieri, Sabato Grimaldi, consigliere delegato ai lavori pubblici del Comune di Roccapiemonte, ha ottenuto un importantissimo risultato da un incontro svoltosi negli uffici del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, alla presenza del consigliere provinciale Michele Strianese.
Al Comune di Roccapiemonte sarà trasferita la somma di € 54.549,66 per effettuare i lavori di consolidamento, rinforzo sovrastruttura stradale nonché di miglioramento del deflusso delle acque di scolo della Strada Provinciale 107 e di ricostruzione di un muro a valle della Strada Provinciale 280.
Tra qualche giorno sarà espletata la gara di appalto con successiva aggiudicazione ad azienda specializzata, con previsione dell’avvio degli interventi entro la metà del prossimo mese di luglio.
La Strada Provinciale 107, meglio conosciuta anche come Via della Libertà, sarà asfaltata e migliorata, mentre il rifacimento del muro sulla Strada Provinciale 280, in direzione Codola – San Pasquale, permetterà di riaprire completamente la carreggiata che, da tempo, era utilizzata provvisoriamente su una sola corsia con gli automobilisti costretti al passaggio alternato.
Ringrazio la Provincia di Salerno e il consigliere, nonché Sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese per la disponibilità con cui è stato seguito questo procedimento. Per il Comune di Roccapiemonte si tratta di interventi necessari che garantiranno maggiore sicurezza e tutela del nostro territorio”.