Lo strano caso, 17 in foto ma le gambe sono 32. Miracolo o “pacco” fotografico?

Impazza sul web la foto con un fotomontaggio marchiano della lista di Donato con Domenico Rescigno aggiunto dopo lo scatto.

CASTEL SAN GIORGIO.Sono 17 i personaggi in posa, ma le gambe…ma le gambe….quelle sono 32… ..come i denti. Il ritornello delle gemelle Kessler calzerebbe alla perfezione sulla foto d’insieme della lista Insieme per Castel San Giorgio con Andrea Donato sindaco. Proprio alle spalle del candidato sindaco la foto dell’architetto Domenico Rescigno, è chiaramente un fotomontaggio, neanche ben riuscito perché sono evidenti sovrapposizioni, sfocature e alla fine mancano le gambe.

castel-san-giorgio-donato-sindaco
BANNER-7-GIORNI-20€
Lo stesso Donato, sulla sua pagina Facebook cerca di ridimensionare il problema dicendo che la testa è la cosa più importante. Se fossimo stati negli Usa, però, quella foto sarebbe stata un chiaro segno di confondere gli elettori e gli intransigenti elettori americani avrebbero subito messo in dubbio la fiducia verso chi propina foto taroccate ai propri elettori. Forse sarebbe stato meglio dire la verità: Rescigno era impegnato e non poteva esserci e per completezza la foto è stata ritoccata. Ma la verità, a Castel San Giorgio, si sa, non appartiene alla politica, e così si è tentato di propinare lo stesso la foto nella speranza che nessuno se ne accorgesse. Ma i tempi sono cambiati e il trucco è stato svelato. Donato è rimasto con il cerino in mano, pardon con la testa senza gambe.

Le Cronache

BANNER-7-GIORNI

loading ads