I sette punti di Tonia Lanzetta

Le proposte principali della candidata a sindaco con tre liste.

NOCERA INFERIORE. Domani la candidata a sindaco Tonia Lanzetta aprirà la campagna elettorale al rione Arenula, lo farà tra la gente con l’iniziativa “il primo caffè“. In occasione di questo evento durante il quale presenterà le tre liste a suo sostegno, ha già diffuso un sintetico programma elettorale. Sette i punti. Al primo il riordino degli uffici pubblici- al di sopra dei partiti, attraverso merito, efficienza, modernizzazione. Con porte aperte negli uffici, trasparenza, sedi funzionali distaccate e potenziamento dei servizi on-line. Nuovo assetto organizzativo per Polizia Municipale e Protezione civile.

Il secondo è la riduzione dei costi della pubblica amministrazione e delle tasse comunali – nuovo piano energetico, riduzione spese dirigenza, progressivo abbattimento della tassa sul servizio rifiuti (Tari) del 25% arrivando all’80% di raccolta differenziata, con ridimensionamento per Tasi e Imu. Abbandono della Gori. Agevolazioni e dilazioni per i cittadini in difficoltà. Il terzo è la società partecipate- risanamento Nocera multiservizi, monitoraggio fallimento S.e.t.a., nuova gestione Mercato Ortofrutticolo composta da operatori, recupero suoli Salerno Sviluppo e progetto di affido imprenditoriale. Il quarto riguarda ambiente ed ecologia attraverso controlli e mappature aria e acque, risanamento idrogeologico, nuovo sistema di raccolta con premi e tariffe proporzionate con utenti protagonisti e ispettori ambientali volontari.

Il quinto è relativo all’urbanistica e sviluppo economico e culturale- nuova pianificazione partendo dalle periferie, con servizi e strutture. Piano costruzione e sostituzione prefabbricati al quartiere Montevescovado con partecipazioni private. Taglio tasse per i commercianti, artigiani e imprenditori. Creazione di un circuito del Parco del Castello, collegando San Giovanni in Parco, Sant’Andrea, Sant’Antonio e Castello Parco Fienga. Promozione prodotti tipici locali (Deco). Potenziamento biblioteca e luoghi di incontro e studio;
Il sesto è relativo ai lavori pubblici e alla viabilità- verifica del metodo dell’offerta al ribasso, con più attenzione alla qualità. Nuovo piano parcheggi interrati e risoluzione area di Via Canale, salvo pendenze giudiziarie in corso. Nuovo piano Ztl. Potenziamento trasporto pubblico con piano ad hoc per disabili. Realizzazione di un nuovo percorso ciclabile.

Il settimo riguarda le politiche sociali e le rete di interventi e assistenza essenziale, coordinando le associazioni attive sul territorio, con un sistema integrato di servizi rivolto a famiglie e singole persone, per quanto riguarda attività sociali, sanitarie, educative, formative, abitative, lavorative. Appuntamento dunque alle 20 al Bar Calypso in via Marconi con i componenti candidati delle sue tre liste civiche Cambiare insieme Nocera, Noi Con Nocera e Lista Attiva Nocera.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads