Cava e viadotto: indetto un incontro tra le associazioni ambientaliste

La cava di Montalbino ed il viadotto a via Petrarca sono i due punti all’ordine del giorno che stasera saranno affrontati da attivisti, associazioni e comuni cittadini.

L’incontro è previsto per le ore 19 presso il Convento di Sant’Antonio.
In una nota per l’argomento cava si legge: “Il processo, i futuri sviluppi, ma soprattutto cosa sta accadendo in queste ulitme settimane, dove la Beton Cave ha ripreso attività (messa in sicurezza???). Ci sono sviluppi importanti che approfondiremo con l’avv Rosario Iannuzzi, la Bottega equosolidale Tutta n’ata storia, e l’arch Mario Alfano (Legambiente)”.

Riguardo al viadotto a Nocera Inferiore, nel comunicato è scritto: “Leggendo il progetto con l’aiuto dell’arch. Mario Alfano capiremo cosa sta succedendo tra Comune di Nocera, Provincia, Sovraintendenza sulla costruzione di un imponente (e allo stesso tempo inutile) viadotto all’altezza di via Petrarca (incrocio ss266 nocerina), dove andrebbe a concludersi la famosa (ex) alternativa alla statale 18 che oramai sta prendendo percorsi sempre più tortuosi con conseguenti impatti ambientali e aumenti dei costi e consumo di suolo (quando sarebbero già pronti progetti meno impattanti e più economici, tra l’altro già presentati da alcune associazioni alle autorità competenti)”.

La rete delle associazioni a difesa del territorio, prossimamente, farà il punto anche sull’inquinamento dei torrenti Solofrana e Cavaiola e sulla raccolta differenziata.

Redazione

1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads