Il Comune mette assieme Arcadis e Gori.
NOCERA INFERIORE. Si attende il nulla osta dell’Ente d’ambito per il via libera al collettamento fognario che consentirà di convogliare tutti gli scarichi fognari non ancora collettati in modo che non arrivino più nei torrenti Cavaiola e in quello Solofrana. I lavori sono di competenza della Regione attraverso la Gori e l’Arcadis e il Comune di Nocera Inferiore ha lavorato un anno per raggiungere l’obiettivo.
«Si avvia a risoluzione una delle emergenze del nostro territorio – ha affermato il sindaco Manlio Torquato-. Pur non avendo la competenza in materia ci siamo impegnati per mettere assieme tutti i soggetti interessati all’intervento per un’opera che comporterà un considerevole miglioramento dell’ambiente. E’ stato un lungo lavoro che ha dovuto coordinare diverse competenze per raggiungere un risultato ambito da diversi anni».
Sottoscritta la convenzione, i tempi tecnici per far partire l’opera che dovrebbe inziare entro l’anno. I lavori riguarderanno un’area compresa tra i confini con Nocera Superiore e parte del centro di Nocera Inferiore.