Pressing su D’Acunzi, il centrodestra punta al candidato unico. Lui riflette

Il centrodestra potrebbe chiudere su Pasquale D’Acunzi, in effetti in corso c’è un dialogo aperto: lui forse il nome che unirebbe quest’area politica.

La conferma di una trattativa arriva dal commissario cittadino di Forza Italia di Nocera Inferiore, Antonio Roscia: “Pasquale D’Acunzi è un nome importante con il quale stiamo dialogando”. Il lavoro del dottor Roscia è improntato a valorizzare l’unità del centrodestra e di Forza Italia, quindi si cerca di intavolare un progetto forte che unisca e non divida. Un centrodestra che a questo punto non vedrebbe in lizza i nomi di Tonia Lanzetta e Roberto Galisi che, sino a poco tempo fa, erano tra i papabili alla candidatura.

Ma di nomi a candidato sindaco ce ne sono stati, corredati poi da smentite clamorose. Diversi gli esempi, come quello di Emiddio Esposito, oppure di Adelina Tirelli, dati per candidati a sindaco dei pentastellati. Le chiamano indiscrezioni, facile farle e propinarle: ma poi mai concretizzate. È un approccio tipico nel nostro lavoro e che al quale nemmeno il sottoscritto si sottrae. Diversa, invece, la politica dei soloni, soprattutto quelli del club della tastiera che, sui social, denigrano quotidianamente il lavoro di chi ci mette la faccia e la firma sui propri pezzi.

Accendono gli animi attraverso notizie infondate (gli esempi sono tanti da fare, dall’albero in piazza, al marinaio Giordano) facendo passare messaggi subdoli tesi a screditare chi fa informazione. La loro disinformazione, motivata probabilmente da rancori passati, lascia il tempo che trova, specie da chi non ha nemmeno una propria foto sul profilo di fb: il che dice tutto. Ai politici, dunque, il consiglio di fare molta attenzione a seguire questi “ircocervi“, il rischio è quello di diventare assurdi e irreali. La campagna elettorale a breve entrerà nel vivo, noi di Cronache ed Rtalive daremo ampio spazio a tutti, prediligendo la strada del diritto di cronaca, ma anche quello del diritto di critica.

gc
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads