È stata presentata stamattina la gara podistica non agonistica “Corri con il Papà, seconda edizione sotto l’amministrazione Torquato.
Dedicata alla memoria di Vincenzo Casalino, socialista e politico nocerino di grande rilievo. La partenza è prevista per le 10,00 dal piazzale del Supermercato Todis in via N.B. Grimaldi, il percorso interesserà le seguenti arterie stradali: via Salvatore Giordano, via Raffaele Libroia, corso Vittorio Emanuele II, via Fucilari, via Matteotti, arrivo in piazza Diaz (Municipio). Presenti al Comune il sindaco Manlio Torquato, l’assessore all’istruzione Maria Laura Vigliar (moglie di Casalino), Ciro Stanzione del CSI, le dottoresse Pacelli e Bove, il Forum dei Giovani, il Club Universo e diversi rappresentanti delle realtà locali sportive (e non) che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento.
Durante la conferenza stampa è stata lanciata l’idea di commemorare Rosellina Supino, maestra del terzo circolo didattico che, in tanti anni, si è occupata dei giochi della gioventù. Un memorial voluto dalla dottoressa Pacelli dell’Ufficio Sport del Comune che presto prenderà forma, forse a settembre, ed al quale ha aderito il fiduciario Coni Ciro Stanzione. Riguardo alla manifestazione di domenica, tante le adesioni, previsti quasi mille bambini ai nastri di partenza.
gc