Ventre: rete fognaria completa solo al 70%, Nocera ferma al palo

Continua senza sosta l’attività di Emiddio Ventre sulle tematiche ambientali, ieri l’attivista nocerino è stato presente in Regione per la questione rete fognaria.

Ventre, scrive: “Incontro in regione Campania con l’onorevole Maria Muscarà dei 5 stelle e grazie agli amici grillini Vincenzo Nacchia e Ferdinando Catapano a discutere della questione fognaria dell’intero bacino del Sarno. Grazie a lei chiederemo la convocazione della commissione ambiente ed in audizione l’assessore Bonavitacola e Arcadis per chiedere lo stato dell’arte del Gps soprattutto in seguito alla richiesta degli 11 comuni riuniti il 28 ottobre in seduta congiunta a Striano“.

I lavori sulla rete sono quasi tutti completati, mancano, però, alcuni collegamenti, il presidente di No Vasche, aggiunge: “La cosa più sconvolgente è che il progetto di bonifica del generale Iucci cioè la realizzazione delle reti fognarie e depurazione è completa al 70 % nell’intero bacino del Sarno. Nocera Inferiore 0 %, lavori mai iniziati e ne nessuno se ne preoccupa“.
Ora si attendono lumi dalla commissione ambiente, presto la convocazione.

gc
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads