Nocera Inferiore: pallonate in piazza, situazione non più sostenibile

Pallonate in piazza. Non è il titolo di uno spettacolo teatrale o di un film, ma la realtà di alcune piazze di Nocera Inferiore.

La protesta arriva dalla rete, attraverso un post: in cui si invita il sindaco Manlio Torquato a provvedere. In verità, l’amministrazione comunale ha già provveduto, diversi sono i cartelli di divieto posti all’ingresso di strade e piazze chiuse al traffico. Nonostante ciò, sembra non fermarsi l’attività sportiva estemporanea di pallonari e ciclisti che, in violazione dei divieti presenti, giocano a discapito di chi vuol semplicemente passeggiare, sedersi su una panchina, oppure, intrattenersi con amici per una chiacchierata. Il rischio è quello di ricevere una pallonata in faccia, che potrebbe causare anche seri problemi.

Un andazzo, a detta di qualcuno, dovuto alla mancanza di strutture sportive. In effetti, ciò è vero in parte. A Nocera Inferiore esistono, però, diversi parchi e aree sportive, dal quartiere Piedimonte, al rione Casolla, al centralissimo parco giochi di via Rea. Ci sono posizioni differenti sulla questione; alcuni sostengono la tesi della tolleranza a questi episodi, altri lamentano invece lo scarso controllo e la troppa flessibilità dei genitori. Ma quale potrebbe essere la soluzione?

A ciascuno il proprio compito, il che sarebbe un buon punto di partenza. Per i disagi che ci sono e non solo da oggi, un maggiore controllo sarebbe opportuno. Su tutta la vicenda, il buonsenso non manchi.

gc

1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads