In via Michele Riccio molti automobilisti di passaggio gettano dai finestrini delle vetture le buste con l’immondizia. Le segnalazioni dei residenti.
NOCERA INFERIORE. Alla nuova discarica nel rione Montevescovado, sembra nata una nuova moda del lancio del sacchetto. Sono giunte in redazione diverse segnalazioni su questo modus operandi del professionista del sacchetto selvaggio. In via Michele Riccio al rione Cerzeti, proprio vicino Montevescovado, alcune auto di passaggio lancerebbero buste piene di rifiuti nei pressi di bidoni presenti lungo la strada.
I bidoni del vetro, dell’umido o di altro materiale, sono i bersagli preferiti di questi motorizzati che, senza scendere dalla vettura, depositano con gesto cestistico il proprio rifiuto. La zona è periferica e poco controllata, ciò facilita questo tipo di sversamento. La vicenda non è però sfuggita ad alcuni nostri lettori che, prontamente, hanno segnalato la cosa. Montevescovado e Cerzeti, quartieri pedemontani di Nocera nferiore, hanno la sfortuna di attrarre questi “sportivi del lancio della monnezza“, ma a tutto c’è un limite.
La gente è stanca di subire queste inciviltà, si chiede una maggiore sorveglianza da chi è preposto a farlo.
Giuseppe Colamonaco – Le Cronache