Una telecamera di videosorveglianza per i rifiuti di Montevescovado rione di Nocera Inferiore; finalmente l’occhio elettronico potrà essere da deterrente al sacchetto selvaggio, almeno si spera.
Una battaglia vinta da chi più volte ha sollecitato l’installazione, un problema cronico evidenziato in diverse occasioni dal nostro quotidiano. Dopo questa scelta di visionare la zona con questa telecamera, bisognerà ripulire l’area e renderla decorosa. Basterà ad evitare nuovamente il cumulo di rifiuti? Questo lo potremo sapere nelle prossime settimane, di sicuro chi oserá scersare rifiuti di qualsiasi genere verrà sanzionato.
L’amministrazione ha dunque raccolto le istanze di alcuni cittadini, di una vicenda che già conosceva e sulla quale ha posto rimedio. Probabilmente una sola telecamera potrebbe non essere sufficiente, in effetti allo stato attuale i potenziali malintenzionati continuerebbero a sversare grazie ad un cono d’ombra: posizionandosi sotto la telecamera. La soluzione più semplice è quella di una telecamera sul lato opposto, in modo da garantire l’incrocio.
Si spera che già questa installazione possa scoraggiare gli incivili, oltre a rendere la zona più controllata di prima.
gc