Lanciata a Nocera Inferiore la proposta di creare una associazione di podisti per ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
A farsi carico di questa iniziativa l’avvocato Andrea Vagito, appassionato della corsa che, insieme a dei colleghi podisti, ha pensato di far avvicinare i ragazzi alla pratica della corsa. Per il penalista nocerino una occasione per i giovani: “Un modo per insegnargli ad amare lo sport, vivere all’aria aperta, consolidare amicizie ed imparare a conoscere i propri limiti e potenzialità”.
Un progetto che Vagito vuol sottoporre all’Amministrazione comunale, coinvolgendola per ciò che è possibile fare. Idea aperta a tutti, in particolare ai genitori: “I genitori interessati possono contattarmi.
Si possono eventualmente indicare anche disponibilità a collaborare, gratuitamente, nell’attività di allenamento dei ragazzi e preparazione atletica”.
Sul progetto l’avvocato nocerino ha però precisato:”Forse è prematuro pubblicizzarlo ma sono tanto orgoglioso ed entusiasta di questo progetto che voglio condividerlo immediatamente con tutti voi.
Come avevo già anticipato qualche giorno fa la gara podistica per bambini organizzata nell’ambito del trofeo De Maio di domenica scorsa, ha riscosso una entusiastica partecipazione da parte di giovanissimi nocerini che si sono cimentati in varie distanze di corsa. L’occasione è stata particolarmente favorevole per concretizzare un’idea che da tempo avrei voluto realizzare: organizzare una scuola di atletica per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.
Ebbene dopo averne parlato con l’amico Ciccio Ferrentino e con Ciro Stanzione, fiduciario Coni, abbiamo immediatamente trovato un’intesa e sottoposto il progetto al Sindaco di Nocera Inferiore il quale ha sposato l’idea manifestando la massima disponibilità ad offrire il supporto logistico e burocratico necessario per realizzare la scuola.
nei prossimi giorni ci saranno ulteriori incontri per definire i dettagli e tentare di iniziare in primavera questo virtuoso percorso sportivo.
Invito sin da ora i genitori interessati a far partecipare i propri figli ovvero a fornire con lavorazione in ragione delle proprie attitudini e competenze a contattarmi così come già in tanti avete fatto fino ad oggi. Grazie a tutti”.