Nocera Inferiore: consenso donazione organi al rinnovo della carta d’identità

Stamattina presso l’aula consiliare di Nocera Inferiore, è stata presentata l’iniziativa sulla donazione di organi e tessuti.

I cittadini potranno al momento del rinnovo della carta d’identità, dare il proprio consenso-diniego alla donazione degli organi: basta compilare un modulo preposto.

Diverse le autorità presenti ed una sala con buona presenza di cittadini, tra i quali coloro che hanno beneficiato del trapianto per allungare e migliorare la propria vita.

Il primo a prendere la parola è stato il sindaco Manlio Torquato: “Abbiamo accolto questa iniziativa, per semplificare una situazione che è sulla linea di confine. É la possibilità di scegliere ed aiutare la vita degli altri, con un modo più semplificato. Oggi, su questo tema, presso gli uffici dello stato civile, si può fare una scelta di vita, per la vita”.

Presenti in aula, il presidente dell’Aido Campania Senneca, Gino D’Angelo, i dottori Del Giudice, Petrosino, Iannotti e Ferrigno, Padre Luis e l’avvocato Squitieri.

Durante la conferenza stampa, è stato proiettato lo spot voluto dall’amministrazione comunale per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica su questo tema.

gc

loading ads