Tra i nomi in circolo in queste ore anche quello di Roberto Galisi per il centro. Il medico già è stato consigliere comunale e assessore nella Giunta Romano Sempre di sinistra, sul suo nome si tenterebbe un’aggregazione dell’area.
NOCERA INFERIORE. Sinistra Italiana ha forse deciso, per le prossime elezioni amministrative di Nocera Inferiore, potrebbe essere in corsa per il sindacato. Per la carica di primo cittadino per la lista nocerina, circola il nome di Alfonso Schiavo. Quest’ultimo ha però precisato: «Io sono per un progetto e se c’è io mi metto a disposizione. Si sta facendo il mio nome per la candidatura a sindaco, ma ci sono anche altri. Sinistra Italiana non è una scatola vuota, anzi, ci sono nel suo interno a Nocera tante energie. Siamo ancora in una fase embrionale, è ancora presto».
Inizialmente si era pensato di candidare una donna ma è di ieri mattina la notizia di una convergenza verso il noto pneuomologo nocerino, in servizio all’ospedale di Cava de’ Tirrreni e già consigliere comunale e assessore nella giunta del sindaco Antonio Romano. Era da da tempo che si parlava di una discesa in campo della sinistra nocerina, già alcuni mesi fa il gruppo di Nocera aveva fatto presente questa iniziativa, contro o pro Torquato era solo da decidere.
Si chiude il cerchio a sinistra? Forse. Sembrerebbe, secondo indiscrezioni, che qualcos’altro sempre a sinistra con civiche e politici di area di centrosinistra, possa nascere. Vedremo.
Al momento volendo fare un elenco di candidati più o meno ufficiali a sindaco, siamo arrivati a cinque: Torquato, Galisi, Schiavo, si attende il M5s e FI con gli alleati di centrodestra.
Giuseppe Colamonaco – Le Cronache