Nocera Inferiore, aree industriali: sì agli espropri

NOCERA INFERIORE. Le aree industriali di Fosso Imperatore e di Casarzano, sono diventate una realtà.

Sono stati approvati i decreti di esproprio delle due aree, provvedimenti al varo nella prima settimana di gennaio settore territorio e ambiente: protocollo generale numero 28 del 10 di questo mese. L’Amministrazione comunale compie così un passo in avanti importante e decisivo, al piano di insediamenti produttivi sul territorio di Nocera Inferiore.

Le imprese nocerine potranno portare avanti un piano industriale in aree ad hoc, come ribadito dal sindaco Manlio Torquato: “Esprimo grande soddisfazione per un risultato così importante a cui non speravamo di arrivare. Un fatto concreto per l’incremento e l’industrializzazione cui aspiravano tante imprese. Alcune per i ritardi accumulatisi negli anni hanno mollato. Altre la maggior parte hanno avuto fiducia. Oggi quella fiducia viene ripagata. Sono orgoglioso di ciò è ringrazio quanti hanno collaborato a questo traguardo e in particolare l’assessore Ciro Amato”.

Sul decreto di esproprio ben 85 sono le particelle interessate e che andranno a costituire i lotti delle aree industriali e produttive.

gc

loading ads