Monitoraggio delle posizioni lavorative all’interno dell’Asl Salerno, c’è il pressing delle segreterie provinciali di Uil Fpl e Cgil Fp. Il segretario Biagio Tomasco della Uil Fpl: “Vogliamo conoscere il lavoro dell’Asl sulla questione in vista dell’approvazione dell’Atto aziendale”.
Pressing delle organizzazioni sindacali sull’Asl Salerno. La richiesta alla direzione generale dell’Azienda di via Nizza arriva dalle segreterie provinciali di Uil Fpl e Fp Cgil. Tutto è partito da una richiesta presentata lo scorso 28 agosto, quando le parti sociali chiesero un’immediata ricognizione di tutte le posizioni individuali dei lavoratori del comparto dell’Asl Salerno al fine di riassegnare, laddove non insistano patologie gravi e indicazioni del medico competente, ognuno al proprio profilo di appartenenza. Un’operazione che ha portato all’istituzione di una commissione ad hoc.
“In virtù dell’approssimarsi dell’approvazione dell’Atto aziendale dell’Asl Salerno, da cui discenderà, tra le altre, la redazione della dotazione organica, vorremmo conoscere lo stato di avanzamento dei lavori con l’invio di un report dettagliato sulle posizioni esaminate con le contestuali osservazioni e prescrizioni”, ha spiegato Biagio Tomasco, segretario delle Politiche sanitarie per la Uil Fpl salernitana.