Per sensibilizzare maggiormente alla attività di prevenzione, il Rotary Club Apudmontem di Nocera Inferiore, presieduto da Lucia De Cristofaro, ha promosso la campagna “Le domeniche della salute”.
Oggi, domenica 15 gennaio 2016 è stato realizzato il terzo appuntamento dedicato allo screening urologico maschile. Dalle nove a mezzogiorno, ben circa 40 pazienti hanno potuto usufruire dell’opportunità offerta dal Centro ricerche diagnostiche San Matteo, sito in via Lanzara, 33 a Nocera Inferiore, che nei giorni precedenti ha reso attivo un numero verde per chi volesse prenotarsi ed effettuare visite mediche di controllo specialistiche gratuite, con traduttori per gli extracomunitari che si sono recati presso la struttura.
Uno staff altamente specializzato composto dal professor Pasquale Angrisani, titolare del centro ricerche diagnostiche San Matteo, e dai dottori Basilio Angrisani, anatomopatologo, Alberto Angrisani, biotecnologo ed esperto di ingegneria genetica, Giorgio Napodano, urologo, Ersilio Trapanese, ecografista, Alfonso D’Alessandro, medico. A dare il proprio prezioso contributo alla iniziativa anche il dottor Raffaele De Santis, chirurgo maxillofacciale, ex presidente del Rotary club Apudmontem e sempre presente ed attivo durante le iniziative del club; il dottor Valerio La Pepa, farmacista, presidente Rotaract club Nocera Inferiore Apudmontem, la dottoressa Rossella Borzi, farmacista e la dottoressa Barbara Valente, presenti entrambe durante le visite diagnostiche come osservatrici Rotaract, il dottor Francesco Amato, farmacista, segretario del Rotary club Apudmontem, cui va un particolare plauso per aver egregiamente coadiuvato i lavori di preparazione ed attuazione della lodevole iniziativa.
A febbraio l’attività della campagna “Le domeniche della salute” sarà dedicata alle donne, con la possibilità di effettuare ecografia ed esame della mammella.