Anche in città avvertiti gli effetti del terremoto avvenuto a largo dell’isola di Capri

Il terremoto lieve che ha interessato il mar Tirreno, esattamente a 13 km da Capri, ha svegliato molte città del vesuviano.

TORRE ANNUNZIATA. Una minima scossa si è avvertita anche a Torre A., specialmente in prossimità della costa dove i residenti per qualche secondo hanno sentito il tremore lieve della terra. La magnitudo della scossa non era molto alta: 3.0. nonostante ciò, anche a causa della vicinanza dell’epicentro con la costa torrese, un minimo tremore si è sentito anche nel territorio oplontino oltre che a Sorrento, Castellammare, Torre del Greco e anche in alcuni comuni della costiera amalfitana.

Torna la paura anche se è rientrata nel giro di poche ore: considerata la lieve entità della scossa e il tempo tutto sommato brevissimo del tremore, sono pochissime le persone che si sono riversate in strada. Non si registrano infatti danni di nessun tipo: gli edifici e anche gli scavi archeologici non hanno accusato più di tanto il terremoto. Questo evento, però, dimostra l’importanza di avere una città pronta a qualsiasi avvenimento con un piano d’emergenza attivo e valido soprattutto.

Non si può trascurare neanche la sicurezza degli edifici privati e pubblici che saranno messi in sicurezza all’inizio di questo nuovo anno grazie ai fondi che la Regione ha messo a disposizione per compiere gli adeguamenti sismici. Fortunatamente, la natura, comunque, ha deciso di risparmiare la Campania ma non si deve sottovalutare il problema.

Le Cronache
BANNER-BUON-ANNO-FINE-NOTIZIA
CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads