Non piace tra l’altro la collocazione in piazza Amendola (nota col nome informale di “Santa Monica”). La replica dal Comune: «E’ iniziativa dell’Amministrazione»
NOCERA INFERIORE. Il cartellone natalizio di quest’anno ha provocato alcune polemiche, in particolare sollevate in rete. L’ultima in ordine cronologico è quella relativa l’allestimento dell’albero di Natale in piazza Amendola (detta di Santa Monica). Albero e presepe stile luci d’artista. Dal comune fanno sapere che l’iniziativa è opera dell’amministrazione, la quale ha affidato l’incarico ad una ditta nocerina: diversi cartelli lo evidenziano in modo chiaro. Dunque, da quanto appreso, sono circolate false notizie, tanto da dover chiarire la vicenda.
La scelta di cambiare il luogo di destinazione dell’albero, era stata già decisa prima delle festività. Cosa affermata alla presentazione del cartellone natalizio dal sindaco: “Decideremo di fare l’albero in un’altra piazza“.
Critiche anche al Video Mapping. Secondo alcuni ci sarebbero poche presenze rispetto allo scorso anno, mentre per l’assessore Saverio D’Alessio il pubblico alle proiezioni c’è. Mercoledì dovrebbero essere proiettati nuovi filmati, addirittura con dei nuovi proiettori, oltre ad inserire alcuni spezzoni dello scorso anno: ci sarà anche il logo della società di calcio Nocerina. Ricordiamo però che il club non si chiama più Città di Nocera.
L’amministrazione ha comunque cercato di abbellire Nocera Inferiore nel miglior modo possibile, anche se alcune strade sono sprovviste di luminarie: diverse arterie della vecchia Casolla e alcune vie della periferia. E parlando di Casolla non ci sarà il Presepe Vivente, mentre a Casale del Pozzo è stato proposto domenica scorsa.
Eventi legati alle associazioni del territorio. Staremo a vedere (se e) cosa accadrà.