Un evento dal respiro nazionale è quello organizzato dal Comitato per il NO di Nocera Inferiore per la chiusura della campagna referendaria.
Il prossimo 2 dicembre, presso l’Aula Consiliare comunale, saranno Moni Ovadia, Antonio Ingroia ed Arnaldo Miglino a lanciare l’ultimo appello al NO.
L’evento prende il nome dal libro di Antonio Ingroia “Dalla parte della Costituzione” ed è da quel testo che i relatori partiranno per ricostruire le vere motivazioni che si nascondono dietro la riforma. Ingroia, nel libro, ripercorre gli ultimi quarant’anni della storia italiana, rileggendo il ruolo avuto dai personaggi politici che lo hanno determinato e l’influenza che essi hanno avuto in questa controriforma proposta da Renzi-Boschi.
Interverranno anche Lino Picca, promotore del Comitato per il No – Nocera Inferiore, Luigi Giannattasio, presidente provinciale ANPI, Carmine G. Parisi, giovane del Comitato per il NO – Alto Cilento, e Antonio Capezzuto, NIDIL- CGIL Salerno.
L’evento si svolgerà dalle 16.30 alle 18.30, per permettere poi ai relatori di raggiungere in serata la città di Roma, dove sono attesi per il “Woodstock del NO”.
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza e, soprattutto, a chi ha deciso di votare sì.
Comunicato Stampa