Nuceria Run: domenica la terza edizione, tante le novità

NOCERA SUPERIORE (SA) – Tutto pronto per la Terza Edizione di Nuceria Run, la gara podistica di 10 km organizzata dall’ associazione Polis SA con il sostegno dell’ASD Folgore di Nocera Inferiore e la ASD Atletica Terra dello Sport.

Un’esperienza di grande successo, che continua ancora dopo due anni ad incuriosire – nel corso della prima edizione ha preso parte alla gara il campione italiano di categoria M45, Pasquale Iapicco, che sarà ospite anche quest’anno, lo scorso anno l’inserimento nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) aggiunse un margine di prestigio alla competizione.

La maratona non rappresenta soltanto un momento ludico, bensì un’occasione per condividere esperienze e sensazioni, per mettersi in gioco e per conoscere angoli inediti e, tuttavia, presenti sul territorio cittadino. Questa è la motivazione che ha spinto Polis SA ad investire ancora una volta nel progetto, che mano mano si sta imponendo come una tradizione annuale di Nocera Superiore.

A conferma di tutto ciò, parallelamente alla gara dei 10 km, che vedrà circa 300 persone, tra atleti e liberi cittadini, impegnate nella competizione, sono state organizzate anche una gara amatoriale e non competitiva di 2 km (Prenditi cura del tuo cuore), una gara tra diversamente abili e una tra bambini, che verranno premiati con un omaggio in ricordo della manifestazione.

La partenza e l’arrivo sarà dato sulla via V. Russo (Località Pecorari). Il percorso si snoda attraverso le strade cittadine da percorrere 1 volte senza variazioni altimetriche per un totale di 10 Km. Partenza in coda alla gara competitiva, arrivo dopo 2 Km nella stessa Via V. Russo. Il percorso sarà assistito dalla polizia locale e dai gruppi di volontariato con adeguato servizio sanitario.

La gara podistica avrà luogo Domenica 27 Novembre alle ore 9.

Comunicato Stampa

CI-PIACE_gif-mi-piace-RTAlive

loading ads