NOCERA INFERIORE. Ormai la polizia sa chi ha partecipato alla sparatoria di martedì sera in via D’Alessandro. Grazie anche alla visione delle immagini registrate dalle telecamere della zona e ad altri contributi si sta risalendo all’identità delle cinque – sei persone protagoniste della folle corsa e sparatoria nei pressi della Penta words. Si tratterebbe di giovani, molti che vivono nel mondo dello spaccio, assuntori costanti di cocaina che ruoterebbero attorno ai gruppi attivi a Casale nuovo.
In questo ambito sarebbe maturata la missione punitiva di martedì anche se i motivi che l’avrebbero innescata sarebbero futili. Una decina di perquiszioni già nelle prime ore della sparatoria e ieri mattina, in molti, protagonisti e non degli eventi, non sarebbero stati trovati nemmeno a casa.
Paura della polizia o di altro? Probabilmente di altro. Di gente armata ce ne sarebbero tanti, tant’è che la polizia ha arrestato Mario Sarno, 28enne di Nocera Inferiore, per detenzione e porto illegale di un’arma clandestina, una Beretta calibro 7,65, con matricola abrasa.
Anche il 39enne Diego Landinoera armato, con una pistola giocattolo modificata. Che fanno tutti questi giovani armati girare per strada?
Visto che non erano impegnati in azioni delittuosi, sembra un atteggiamento di chi teme per la vita prorpia o di altri.
Le Cronache