Conflitto a fuoco tra i passanti a Nocera è Far West

NOCERA INFERIORE. Dire scena da far west è veramente poco. Martedì nel tardo pomeriggio è accaduto quello che mai si poteva immaginare. Sparatoria nel pieno centro di Cicalesi, popolosa frazione cittadina. In via Salvatore D’Alessandro all’altezza di una nota palestra, almeno cinque persone hanno inscenato un conflitto a fuoco con inseguimenti tra le persone, al momento, fortunatamente non risultano feriti. Intorno alle 18 un gruppo composto da tre quattro giovani a bordo di una auto ha rincorso una persona a bordo di uno scooter T-Max, risultato poi rubato, per via D’Alessandro. Il gruppo di killer avrebbe sparato ripetutamente contro il centauro che avrebbe risposto al fuoco.

Non ancora chiara la dinamica. Secondo alcuni il gruppo stava attendendo il bersaglio nei pressi di un parrucchiere della zona: non avendolo trovato è uscito all’esterno del locale, vistolo sullo scooter lo avrebbero tentato prima di rapinare un altro scooter per inseguirlo e poi lo avrebbero rincorso con un’automobile fino allo spiazzale nei pressi della palestra Penta World.
Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e vigili urbani. Messa sotto assedio la città sono arrivate una quindicina di pattuglie con posti di blocco in ogni dove. Repertati otto bossoli di grosso calibro. Dalle prime indagini l’episodio sarebbe comunque riconducibile alla battaglia ribattezzata da Le Cronache come l’attacco di quelli di Casale Nuovo, per la conquista dell’egemonia dello spaccio di stupefacenti in città.

La polizia sta rintracciando tutte le persone protagoniste di questa guerra scoppiata ad inizio dello scorso settembre e che conta fino ad ora, con quello di questa sera, sette agguati, per fortuna senza vittime. Anche l’episodio di ieri sera, sembra poter essere ricondotto a questa nuova guerra di territorio, con gruppi che non voglio sottostare all’egemonia di quelli di Casale Nuovo.

Le Cronache
pub_mediamax

loading ads