Ne avevamo parlato durante la fine dell’estate ma ora sembra che il fenomeno si stia ripresentando. Sempre più malviventi si stanno infatti specializzando nella così chiamata truffa dello specchietto: si finge che un’automobilista in corsa abbia urtato il proprio specchietto e si chiedono i soldi per l’acquisto di uno nuovo.
E’ questo quanto denunciato nelle ultime ore da alcuni cittadini che si sono imbattuti in due uomini, specialmente nella zona a confine con Pompei e Castellammare, che chiedevano del denaro dopo la rottura dello specchietto. Fortunatamente, l’automobilista di turno è stato sveglio e veloce a non cadere nel tranello ma, comunque, il problema resta e deve essere affrontato.
Non risultano denunce presso le forze dell’ordine e questo significa che questi due malviventi ancora non sono stati in grado di truffare nessuno anche perché si presuppone che la coppia, napoletana (da quanto raccontano alcuni testimoni), si sposti per tutto il vesuviano.
Anche a Scafati e Castellammare, passando per Pompei, si fanno registrare episodi simili. Purtroppo, più ci si avvicina a Natale più episodi del genere iniziano ad essere costanti: è la storia che lo insegna.
Infatti, è alta l’attenzione anche dei commercianti in città considerato che l’anno scorso c’è stato un preoccupante innalzamento delle rapine in questo periodo dell’anno a testimonianza di quanto detto precedentemente.
GenEsp – Le Cronache