Può ritenersi soddisfatto mister Maiuri per la prova di forza dei suoi ragazzi a Nardò, per il tecnico una gara difficile come aveva asserito dopo la partita col Potenza. Difficile anche quella in casa domenica prossima col Francavilla. L’allenatore molosso non sottovaluta nessuno, quindi massima attenzione anche per il Francavilla in Sinni. I lucani, sconfitti al Fittipaldi, dalla sorpresa Hercolaneum, stanno attraversando un momento no e ben figurare contro la blasonata Nocerina sarebbe un buon viatico per uscire dalla crisi.
I numeri sono a favore dei Molossi, in sette gare i rossoneri hanno subito nove gol ed hanno realizzato 11 reti. Un trend invertito dopo le ultime due vittorie consecutive. I lucani hanno invece subito solo sei gol, ma peccano in reti realizzate, solo quattro in sette partite.
Sulla carta tutto facile e l’entusiasmo per il tris di Nardò potrebbe deconcentrare la truppa di Maiuri, quindi l’attenzione in settimana dovrà essere alta. Domenica, potrebbe fare ritorno in campo Siclari, condizionale d’obbligo, visto che ormai il recupero sembra subire rinvii incomprensibili.
gc