VIDEO – Benvenuti a Nocera dove la sera regna l’anarchia “stradale”

NOCERA INFERIORE. Una sera normale al centro della città, abbandonato a se stesso. Auto contromano, vetture in sosta sui marciapiedi o in doppia fila o sulle strisce pedonali, carreggiate a senso unico trasformate a doppio senso, aree pedonali invase da automobili, scooter tra le panchine.
Questo quanto accade in una normale serata, specie nei fine settimane, in città, quando i vigili urbani terminano il serviozio.

In una sera d’estate è bastato sostare un’ora presso il teatro Diana in piazza Guerritore, ad esempio, per catturare attraverso l’obiettivo diverse violazioni del codice della strada.
Viabilità sul posto che andrebbe controllata dai vigili urbani, nonostante in zona ci siano delle telecamere: comunque in poco tempo diverse sono state le infrazioni.
Una situazione che oltre alla violazione del codice stradale, è di pericolo per la viabilità, anche per i pedoni che nell’attraversare la strada o soltanto il marciapiede tra via Amato e via Garibaldi, potrebbero essere investiti.

Per non parlare del parcheggio selvaggio contro senso di marcia. Lo stesso accade in via Garibaldi e via Barbarulo, al corso Vittorio Emanuele o via San Matteo (meglio nota come via Papa Giovanni XXII), via Matteotti e via Canale. E non mancano disagi anche nelle zone periferiche. Da quando hanno aperto molti locali che attraggono tantissimi clienti anche da fuori città, il centro è diventato impraticabile di sera, dopo le 22.
Va ricordato, però, che anche altre forze dell’ordine possono intervenire e far rispettare il codice della strada e tutelare i cittadini.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache
immagini Rtalive

pub_mediamax

loading ads