Password, il primario “cacciato”

NOCERA INFERIORE. Usava le password del primario del pronto soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore, dimetteva i pazienti, redigeva referti senza avere una laurea in medicina. Dopo aver scoperto che si trattava di un “volontario” e senza titoli, scoppia il caso ed il nosocomio più grande della provincia di Salerno assurge agli onori della cronaca.
Il primario viene sospeso e trasferito. Antonio Innac, ascoltato dalla commissione disciplinare interna, si è assunto tutte le responsabilità di questa delicata vicenda, scagionando tutti i colleghi.

La notizia, pubblicata dal portale Salerno Sanità, arriva da un verbale su cui c’è stretto riserbo, sembrerebbe che il medico abbia spiegato come siano andati i fatti dando la propria versione su ciò che è accaduto. Non ci sarebbe nessun danno provocato dalla vicenda (come sostenuto), anzi prontamente il tutto sarebbe stato sanato.

Il primario è stato trasferito a Sarno ed al suo posto c’è il collega Antonio Apolito proveniente da Vallo della Lucania, decisione presa e deliberata dalla Direzione Generale.
Una vicenda che ha destato molto scalpore, e non solo in ambito comprensoriale.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads