NOCERA INFERIORE. Una targa per dimostrare la solidarietà dei molossi per l’immane tragedia. La Nocerina domenica pomeriggio ospiterà il Trastevere, compagine che fino a poche settimane fa era allenata da Sergio Pirozzi. Un mister diventato tristemente noto nelle ultime settimane per la carica istituzionale che ricopriva, quella di sindaco di Amatrice, una delle città maggiormente colpite dal sisma che ha devastato il centro Italia lo scorso 24 Agosto. Proprio per questo motivo la società rossonera ha deciso di donare una targa commemorativa al club capitolino prima del fischio d’inizio; la targa sarà consegnata dal presidente Nicola Padovano al tecnico in seconda della squadra romana, Aldo Gardini, che sta guidando la squadra in sostituzione di Pirozzi. Un modo per testimoniare la vicinanza del club rossonero alle popolazioni colpite dal sisma, anche in occasione di una gara molto importante per i molossi.
Sul prato verde, infatti, non ci sarà grande spazio per la solidarietà. Contro l’undici capitolino i ragazzi di mister Vincenzo Maiuri saranno chiamati a centrare un successo per rilanciarsi dopo il brutto scivolone dell’esordio ad Apricena. La vittoria sarebbe fondamentale non solo per la classifica ma anche per smorzare ulteriormente le tante polemiche nate dopo la trasferta in terra di Puglia; polemiche solo in parte legate al risultato maturato al MadrePietra Stadium. Dalla prima squadra al settore giovanile.
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il calendario che dovrà affrontare la Juniores di mister Di Matteo. I molossini, già al lavoro da un paio di settimane per la preparazione precampionato, esordiranno nel week-end del 24 Settembre, in casa contro il Gladiator. Il girone d’andata terminerà il 3 Dicembre, con la trasferta di Agropoli. Poi la sosta invernale e la ripresa per il girone di ritorno che durerà dal 14 Gennaio al 1 Aprile. Girone campano per i giovani rossoneri: tra i tanti derby spiccano le sfide con Cavese e Turris, gare ricche di fascino e di storia.
Filippo Attianese – Le Cronache