Nocerina, con la Sarnese tocca a Girardi dal 1’minuto

NOCERA INFERIORE. Prosegue la preparazione della Nocerina in vista della sfida di Coppa Italia contro la Sarnese. Prove di 4-2-3-1 per mister Vincenzo Maiuri, alla ricerca di conferme dopo i segnali positivi arrivati della trasferta di Agropoli. Contro i delfini i rossoneri, complice anche il forte ritardo di preparazione degli avversari, hanno avuto vita facile; la Sarnese, già al lavoro da tempo, sarà avversaria di tutt’altra pasta, un bel banco di prova per misurare le ambizioni della nuova Nocerina. Una Nocerina già in formato campionato: quella contro i granata, infatti, potrebbe essere la gara dell’esordio per il nuovo bomber Domenico Girardi per il quale ieri è stato ratificato il tesseramento.
Il possente attaccante partenopeo, ormai da dieci giorni in gruppo, è stato provato come prima punta dall’allenatore milanese in partotella: una posizione che potrebbe essere riproposta anche in occasione del derby contro i granata.

La sfida di domenica pomeriggio, inoltre, sarà una gara significativa per l’intero ambiente. Dopo il bello spettacolo di tifo del Guariglia, con oltre ottocento tifosi rossoneri sugli spalti ad intonare cori per l’intera durata del match, al San Francesco si prospetta un colpo d’occhio importante per la categoria; un colpo d’occhio del quale, come già accaduto ad Agropoli, torneranno a far parte anche gli ultras rossoneri, al ritorno al completo sugli spalti dello stadio di casa.

E proprio gli ultras molossi si sono resi protagonisti in settimana di un’iniziativa lodevole: la sede dell’associazione “Amici di Vincenzo Salzano” ha promosso una raccolta benefica di abiti, generi alimentari e di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dal sisma che ha flagellato il Centro Italia.
Tutti i tifosi, ultras e non, sono invitati a contribuire: le porte dell’associazione (a via Roma a Nocera Superiore) saranno aperte tutte le sere dalle 19 alle 21 fino al 31 Agosto; sarà possibile dare il proprio appoggio all’iniziativa anche presso la sede dei Bothers di Casale del Pozzo a Nocera Inferiore, aperta ogni giorno dalle 16 alle 20.

Filippo Attianese – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads