Subito un derby per ricominciare Al Guariglia è Agropoli-Nocerina

NOCERA INFERIORE. Comincia con un derby la nuova stagione calcistica di Agropoli e Nocerina. Sfida in notturna al Guraglia tra delfini e molossi; una sfida valida per il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D. La vincente del confronto guadagnerà l’accesso al tabellone principale e sfiderà la Sarnese al primo turno della competizione tricolore; in caso di parità al termine dei novanta minuti saranno i supplementari (ed eventualmente i calci di rigore) a dirimire la contesa. Il derby del Guariglia arriva in un momento delicato per i padroni di casa: dopo l’addio del dirigente Gaglione e di alcuni calciatori, tra cui il bomber Varriale, mister Pasquale Santosuosso si è trovato con una rosa numericamente ri- stretta, infarcita di giovani. Pochi allenamenti nelle gambe, una sola vera amichevole disputata e tanta confusione in casa biancazzurra, anche se negli ultimi giorni il presidente Cerruti sembra aver finalmente messo un po’ d’ordine, garantendo anche acquisti di valore per affrontare al meglio il torneo di Serie D.

Difficile capire quale sarà l’undici di partenza dei biancazzurri che comunque, a prescindere dalle difficoltà vissute nelle ultime settimane, proveranno a vender cara la pelle. Più tranquillo l’avvicinamento alla sfida per la Nocerina di Vincenzo Maiuri. I molossi hanno lavorato bene in ritiro e sono pronti alla prima sfida stagionale. Ieri seduta di rifinitura per il gruppo rossonero; tutti arruolabili i rossoneri. Poche le indiscrezioni trapelate ma probabile l’utilizzo del consueto 4-4- 2 di partenza, modulo già ampiamente collaudato in amichevole.

Sommariva tra i pali, difesa con Vitolo, Cuomo, Cacace e Faiello; a centrocampo Milani, Barone, Coppola ed Alvino, in avanti la coppia gol composta da Siclari e Nohman. Partirà dalla panchina il nuovo acquisto Girardi. Ad arbitrare la sfida sarà il signor Gianpiero Miele della sezione Aia di Nola.
Il fischietto nolano sarà coadiuvato dagli assistenti Alfredo De Falco e Crescenzo Mazzuoccolo, della stessa sezione. Nessuna restrizione di ordine pubblico per la gara del Guariglia; consentito l’accesso anche alla tifoseria ospite che avrà a disposizione quasi mille biglietti. Calcio d’inizio alle 20.30.

Filippo Attianese – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads