De Luca e Cascone, che da presidente di una commissione regionale si dovrebbe occupare di leggi non di gestione, di finanziamenti, tratte, appalti e consorzi, rafforzano infrastrutture e rete su Salerno lasciando che le altre province periscano tra clientele e malversazioni nel disegno palese di mettere le mani sulla gestione del mezzo miliardo di contenzioso che, in assenza di gestione commissariale governativa, sarebbe “appannaggio” della Regione”.
Così Paolo Russo, deputato e coordinatore FI della città metropolitana di Napoli interviene nel dibattito sull’Eav che gestisce in Campania le ferrovie Circumvesuviana, Cumana-Circumflegrea e Metrocampania Nord Est. “Dopo 15 mesi di governo delle sinistre in Regione esplodono – afferma Russo – tutte le esasperazioni del modello Salerno: ridotta capacità gestionale, scarsa propensione al rispetto della legge ed assoluta fedeltà al capo.
Non si contraddice nemmeno l’Eav il cui volenteroso ed improvvido presidente prova a balbettare qualche esimente per l’anno terribile dei trasporti campani”.