Ripresa della preparazione per la Nocerina di mister Vincenzo Maiuri.
Dopo i due giorni di pausa a cavallo di Ferragosto i molossi sono tornati in campo ieri pomeriggio, allo stadio San Francesco, per cominciare a lavorare in vista della sfida di lunedì sera contro l’Agropoli. Un primo appuntamento importante per i rossoneri che vogliono onorare al meglio la manifestazione tricolore, come accaduto nella passata stagione.
Non mancano le novità di mercato: nel pomeriggio di ieri si è ag- gregato al gruppo un nuovo under. Si tratta di Arcangelo Barone, terzino destro classe ’98; cresciuto nelle giovanili del Bari, nella passata stagione ha giocato da titolare nel Bitonto, in Eccellenza, de- stando buona impressione.
Ora l’occasione in rossonero, a patto di impressionare positivamente mister Maiuri. Intanto il direttore dell’area tecnica Peppe Prete continua a cercare una punta di valore.
L’ultima suggestione di mercato porta il nome di Domenico Girardi, attaccante partenopeo che nella passata stagione ha vestito la casacca dell’Albinoleffe, con tre reti messe a segno in Lega Pro. Per lui in carriera tante esperienze tra i pro; un calciatore esperto, dal fisico possente, che potrebbe rappresentare un innesto di indubbio valore per la categoria.
Nei prossimi giorni si capirà se la trattiva potrà andare a buon fine; in caso contrario il direttore dell’area tecnica Peppe Prete virerà su altri obiettivi.
Novità di mercato anche per il settore giovanile. Quindici nuovi calciatori selezionati dal direttore delle giovanili regionali Sellitti e dagli allenatori Lieto e Criscuolo: si tratta dei classe 2000 Gerardo Cavallaro, Gerardo Cibelli, Paolo Fiumarella, Francesco Grieco e Salvatore Paciello, dei classe 2001 Christian Cardaropoli, Mario Guarino e Stefano Sellitti e dei classe 2002 Marco Adiletta, Gianluca Apicella, Pietro Di Maio, Daniele Padovano, Salvatore Pepe, Francesco Pio Piazza e Mario Presutto.
Venerdì 19 Agosto, intanto, partirà ufficialmente la preparazione della Juniores di mister Antonio Di Matteo.
Filippo Attianese – Le Cronache