Meteo. Weekend instabile e temperature in calo…

Cari amici/e, Il fronte atlantico che ha colpito maggiormente il Nord ed il Centro della nostra penisola, da domani influenzerà parzialmente anche la nostra regione a causa della formazione di un moderato vortice depressionario in quota.
Ci sarà occasione per qualche pioggia e qualche rovescio temporalesco soprattutto nelle zone interne ma non si può escludere che le precipitazioni possano interessare anche le pianure intermedie e le coste. Più probabile che le piogge possano interessare la parte centro-settentrionale della regione.

Tutto dipenderà anche dall’energia presente in mare. A seguire venti settentrionali che faranno calare le temperature leggermente facendoci vivere giornate più gradevoli. Il tempo, poi, sarà in miglioramento già dalla seconda parte di domenica ma non si può escludere qualche residuo rovescio durante la giornata di lunedì, nelle ore pomeridiane.
Pertanto domani e domenica il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, tra alternanza di parziali schiarite e annuvolamenti intensi con possibilità di temporali, locali.

I venti saranno prevalentemente settentrionali (maestrale prima, tramontana poi), la temperatura sarà in diminuzione. Da martedì tornerà il beltempo. Per la cronaca, questi gli estremi termici di oggi in leggero calo rispetto ad ieri: min = 22.1° (ore 6:20) (- 1.9°); max = 31.2° (13:44) (- 1.5°).
Arrivederci ai prossimi aggiornamenti!

Nando Di Vito
pub_mediamax

loading ads