Nocerina, in attesa di De Julis la truppa di Maiuri continua a sudare

NOCERA INFERIORE. Tra lavoro sul campo e calciomercato. Prosegue così la prima settimana di Agosto per la Nocerina di mister Vincenzo Maiuri. Ieri la squadra, con l’aggiunta del rientrante Barone, ha ripreso la preparazione sul sintetico di Pratola Serra. Ma si pensa soprattutto alle mosse da fare per rinforzare l’organico del tecnico milanese. In particolare si attende l’arrivo di una punta in grado di fornire un’alternativa in più per la prima linea.

Il nome più gettonato continua ad essere quello di Andrea De Julis, attaccante classe ’93 che nella passata stagione si è ben comportanto in Serie D con la maglia del Serpentara. Chiusa la questione attacco, il mercato rossonero si orienterà soprattutto sugli under, fondamentali per completare la rosa. Dopo aver piazzato il colpo Somma- riva per il ruolo di portiere, c’è da colmare ancora qualche vuoto per quanto riguarda gli esterni, sia in di- fesa che a centrocampo.

Per il momento restano aggregati al gruppo in prova i terzini classe ’98 Notariberto (di proprietà del Genoa) e Falleca (di proprietà del Cagliari) e l’esterno offensivo classe ’96 Papini (svincolato, ex Montecatini).
Già finito, invece, il periodo di prova di Sirabella, terzino classe ’98 ex Barano. In giornata l’ufficio stampa rossonero ha ufficializzato le prossime amiche- voli dei molossi. Saltata la sfida del 4 Agosto contro il Casalnuovo.

La prossima amichevole si giocherà al Comunale di Pratola Serra contro una selezione dilettantistica locale.
Il 10 Agosto amichevole con l’Equipe Campania, formazione guidata dal tecnico Antonio Trovato che si occupa della preparazione dei calciatori disoccupati campani ex Lega Pro e Serie D. Infine il 13 Agosto l’ultima partita prima del ritorno nell’Agro contro il San Tommaso, al Roca di Avellino.

Filippo Attianese – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads