Nocerina: conferenza stampa con qualche frecciatina

Oggi pomeriggio allo stadio San Francesco una lunga conferenza stampa della Nocerina, prima della partenza per il ritiro di Pratola Serra. Presenti mister Maiuri ed il direttore dell’area tecnica Giuseppe Prete.

Marco Mattiello ha aperto la conferenza, durante la quale è stata resa nota la notizia dell’allestimento del nuovo sito internet del club molosso: Nocerina1910.it. Sarà on line dal primo di agosto.

A parlare alla stampa, quattro calciatori: Nohman, Siclari, Pomante e Cuomo. L’attaccante di origine egiziana, Nohman, ha fatto capire di essere fiero della blasonata piazza rossonera e ha assicurato che darà il massimo impegno. Pomante, invece, ha gradito il ritorno a Nocera, quando è stato contattato non c’ha pensato su due volte. Siclari ha sottolineato la sua pericolositá in attacco e la voglia di far bene in tutte le posizioni offensive. Cuomo ha evidenziato che gli avversari di turno dovranno temere la Nocerina, per lui bisognerá far bene tutte le domeniche, dando filo da torcere a tutti.

La squadra è completa oltre l’85%, questo il pensiero di Prete, il quale ha anche parlato di altri arrivi, giusto alcuni tasselli. Inoltre ha detto: “Chi ha titubato, è rimasto a casa”. Una frecciatina a chi, forse, ha voluto far pesare il proprio talento. Però non è mancato il ringraziamento agli eroi dello scorso anno.

Infine, mister Maiuri, come sempre lapidario e lucido nelle proprie dichiarazioni. Il tecnico ha detto: “Abbiamo deciso di ringiovanire la rosa ed anche io ringrazio quelli dello scorso anno. La campagna acquisti è stata meticolosa nelle scelte, fatta per giocare con due sistemi di gioco”.
Dal mister non è mancata però qualche polemica, probabilmente rivolta a qualche ex: “Penso che la squadra sia buona e ci vuole gente che si vuole bene, giocatori superficiali non ci servono. Il campionato è con un quoziente di difficoltà maggiore. La squadra può andare nettamente oltre la salvezza”.

gc

loading ads