La Regione Campania dovrà recuperare il debito della Gori, la decisione è stata presa in Commissione Trasparenza. Lo ha riferimento Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle.
L’ex candidata alla presidenza alla Regione, ha scritto in rete della decisione adottata presa: “Dopo aver ascoltato i dirigenti regionali e i vertici della Gori, dopo l’audizione dell’assessore all’Ambiente Bonavitacola, che ha dichiarato che la Regione non ha intenzione di concedere altre rateazioni, oggi in Commissione Trasparenza abbiamo approvato all’unanimità una risoluzione in base alla quale la Regione dovrà attivarsi per il recupero coattivo dei debiti milionari della Gori Spa, che da 15 anni continua ad accumulare debiti su debiti.
Come M5S – continua la Ciarambino – abbiamo iniziato questa battaglia sin dal nostro ingresso in Consiglio, ottenendo che la Commissione Ambiente approvasse su nostra proposta una risoluzione per il recupero del debito e che la Regione emettesse due diffide a pagare. Ma da dicembre ad oggi non si era poi data attuazione alle diffide, pretendendo il pagamento. Oggi in Commissione Trasparenza abbiamo portato a casa un altro importante risultato per i cittadini campani: la Regione dovrà impegnarsi ad attuare le diffide e la Gori dovrà pagare il suo debito! Mai più trattamento di favore a chi non paga debiti milionari mentre ai cittadini per pochi euro di debito si staccano i contatori!”.
Redazione