Cava. Piazza Abbro olimpo dello street soccer

Partita l’avventura dello Street Soccer La Gabbia 2 vs 2, in programmazione dal 6 al 12 giugno  in piazza Abbro a Cava de’ Tirreni.
Il momento sportivo è organizzato, sotto l’egida del C.P.S. Libertas di Salerno-Cava, dal Dream Soccer S.Anna. La macchina organizzativa sta registrando grande entusiasmo intorno all’evento. Sia per la richiesta di iscrizioni sia per il pubblico che in queste prime sere sta affollando piazza Abbro per assistere incuriosito alle sfide che si susseguono fino a mezzanotte sotto i riflettori accesi nel cuore della città metelliana.

Michele Lodato, deus ex machina dello Street Soccer La Gabbia 2 vs 2, e titolare del Dream Soccer S.Anna, può ritenersi più che soddisfatto della risposta ricevuta dalla sua idea di portare nella vallata, quale prima data nel Centrosud, l’evento sportivo estivo più gettonato del momento. Emozionante e performante per chi gioca in quel campetto in erba sintetica dotato di sponde sui quattro lati e con due micro porte nelle quali indirizzare il pallone anche sfruttando le sponde come per una sfida di biliardo.

E altrettanto emozionante e divertente per chi si sta fermando a bordocampo e sulle gradinate della piazza ad assistere da semplice spettatore alle partite. Dal canto suo la Libertas che ha supportato con la sua struttura organizzativa il Dream Soccer S.Anna ha già opzionato l’impianto per la prossima stagione gettando le basi per un vero e proprio circuito meridionale al quale far partecipare gli appassionati della Gabbia, con momenti locali e fasi provinciali, interprovinciali, regionali e, infine, nazionale.

Quasi cinquanta le squadre che continueranno a Cava de’ Tirreni ad affrontarsi fino al 12 giugno prossimo quando dalle 19 si disputeranno le finali. A seguire, infine, le premiazioni con la presenza dei vertici dell’Amministrazione comunale, che ha accolto favorevolmente l’iniziativa dando subito il proprio patrocinio e il supporto logistico. L’appuntamento si ripeterà anche questa sera, dalle 19 alle 24, in piazza Abbro, fino a domenica 12 giugno.
pub_mediamax

loading ads