Città di Nocera, pressing su Longo e Costanzo della Frattese

Prosegue la marcia di avvicinamento del Città di Nocera alla prossima stagione. In questi giorni la dirigenza rossonera resta al lavoro sugli aspetti burocratici, in particolare su quelli riguardanti il cambio di denominazione. La prossima settimana, infatti, una delegazione della società rossonera dovrebbe recarsi negli uffici della Lega Nazionale Dilettanti, presso il Dipartimento Interregionale, per consegnare gli incartamenti necessari al ripristino del nome Nocerina.

Dalla Lega sono arrivati segnali incoraggianti sulla possibilità di portare a termine l’operazione; la società, comunque, non è intenzionata a sbilanciarsi in via ufficiale, almeno per ora. Intanto si pensa anche al calciomercato. Resta certa la conferma del difensore Davide Cacace. Probabili, per quanto riguarda i big, anche quelle dei centrocampisti Achille Aracri ed Andrea Di Pietro. In tema under rimarrà in rossonero Vitolo; per Ciotti bisognerà attendere le decisioni del giovane calciatore, inseguito da diversi settori giovanili di club importanti.

Tanti i possibili nomi in arrivo. Si guarda in particolare in casa Frattese, al duo composto dal centrocampista Claudio Costanzo e dall’attaccante Fabio Longo: entrambi hanno vissuto una stagione da protagonisti in Serie D con la casacca nerostellata, arrivando a sfiorare la promozione in Lega Pro.
Assoultamente infondate, invece, le voci che ipotizzavano un ritorno in rossonero di Giovanni Cavallaro. L’ex capitano della Nocerina ha ancora un anno di contratto con il Cosenza, in Lega Pro, ed a cifre importanti.

Difficile che possa muoversi dalla Calabria, a meno di offerte folli da parte del club molosso. Follie che il Città di Nocera non è disposto a fare: si costruirà una squadra importante ma con oculatezza, avviando un progetto dai costi ragionevoli e dagli obiettivi ambiziosi.

Filippo Attianese – Le Cronache
pub_mediamax

loading ads