Marchio De.Co, domani martedì 7 giugno alle 19,30 in aula consiliare, un incontro pubblico con gli operatori. Saranno indicati i primi risultati dell’analisi territoriali per individuare i prodotti tipici da candidare alla denominazione comunale
Deco, denominazione comunale dei prodotti tipici, al via i primi i risultati dell’attività di analisi territoriale. Si svolge martedì 7 giugno alle ore 19,30 nell’aula consiliare il secondo incontro pubblico con cittadini, in collaborazione con operatori ed esperti. L’obiettivo è presentare i primi risultati dell’indagine svolta tra i cittadini e gli operatori del settore mediante interviste, compilazione di questionari e incontri specifici.
L’iniziativa consentirà di pubblicare il primo elenco di prodotti candidabili ad ottenere il marchio di denominazione comunale. “Va avanti spedito il lavoro avviato circa un mese fa, è intenzione della nostra Amministrazione, salvaguardare, tutelare e promuovere le nostre tipicità – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive e Sviluppo economico Marco Iaquinandi – Presto, secondo il cronoprogramma previsto, porteremo in Consiglio comunale la proposta di approvazione dei disciplinari per consentire di procedere alle altre attività previste di promo-commercializzazione”.
E’ concorde il Sindaco Cosimo Annunziata. “Intendiamo valorizzare l’autoconsumo e la tradizione della conservazione dei prodotti agricoli, vero riferimento del nostro territorio- dichiara il Primo Cittadino – Il marchio De.Co potrà consentire lo sviluppo di microeconomie e condivisione di progetti di impresa più ampia in linea con i target e le esigenze dei consumatori e distributori. Forniamo in tal modo un supporto autentico per l’incentivazione di aggregazioni e reti di imprese”.