I tecnici operanti sul territorio di Nocera Superiore, sottoscrittori di una richiesta di confronto pubblico in materia urbanistica, a seguito dei numerosi dinieghi ai permessi di costruire e delle relative sentenze del T.A.R. Salerno, prendono atto dell’esito del consiglio comunale monotematico di ieri ( richiesto dai soli consiglieri di opposizione) conclusosi con un rinvio di sette giorni.
Premesso che il differimento di una settimana non modifica sostanzialmente la situazione e fiduciosi di poter assistere giovedì prossimo ad un confronto costruttivo e proficuo, i sottoscrittori non possono tacere la loro indignazione per le indecorose motivazioni addotte a giustificazione di tale rinvio.
Ufficialmente la sensibilità del Sindaco e del Consiglio su di un argomento così sentito meritava che fossero presenti tutti i consiglieri comunali ( ma ieri c’erano solo tre assenti) e tale motivazione non trova riscontro in alcun precedente!
Ai tecnici ed alla cittadinanza interessata, a tutti quelli che aspettavano qualche risposta dopo quasi due anni di blocco totale dell’attività edilizia, è stata fornita una risposta poco credibile che, per la prima volta nella Storia di questa città, introduce il principio del RINVIO PER MANCANZA DI TRE CONSIGLIERI.
Per il riguardo della dignità e dell’intelligenza di chi ha assistito, e per amore della verità, pare utile rammentare che questo Sindaco, che oggi si definisce sensibile verso l’importante argomento, non ha mostrato lo stesso rispetto verso il Consiglio Comunale e verso questa stessa materia, quando, nella seduta del 27 Novembre 2014, negò l’esistenza di un atto di indirizzo che invece aveva approvato in Giunta due giorni prima. (Del.356 del 25 11 2014).
Appare evidente quanto sia credibile questa nuova dichiarata sensibilità del sindaco.