NOCERA INFERIORE. Prosegue il lavoro del Città di Nocera in vista del prossimo torneo di Serie D.
Giornate importanti per i molossi che, pur con i campionati in corso ed il mercato ancora lontano, stanno provvedendo a porre i primi tasselli in vista della nuova avventura. Dai primi confronti tra dirigenti è emersa la volontà di proseguire nel solco tracciato nell’ultima annata, confermando per gran parte lo staff tecnico che ha consentito di ottenere la promozione.
Ma non si punta solo a rinnovare il rapporto di lavoro con Maiuri ed i suoi più stretti collaboratori di campo. È già pronto il rinnovo anche per il direttore dell’area tecnica Peppe Prete, uno dei fautori della promozione rossonera; a lui, infatti, va il merito di aver puntato su Maiuri nel momento più difficile della stagione, una scelta che, a conti fatti, si è rivelata vincente.
Anche per Prete la firma pare solo una formalità; c’è la volontà delle parti di proseguire il cammino avviato quest’anno ed entro il fine settimana dovrebbe esserci un nuovo incontro per suggellare l’accordo.
Più complicata, invece, la questione relativa ai campi di allenamento. Per ora non c’è accordo con il comune di Bracigliano sull’utilizzo dello stadio De Crescenzo, già impegnato da altre compagini locali negli orari indicati dalla dirigenza molossa; nulla da fare, almeno per ora, per il Leo di Siano o per il Sessa di Castel San Giorgio.
Al ritorno in campo, verso fine Luglio, si dovrebbe riprendere la preparazione sul campo di Pucciano di Nocera Superiore, utilizzato anche nell’ultima stagione; con la speranza che quest’anno si possa riuscire a coordinare meglio le attività dei molossi con quelle delle altre compagini locali che utilizzano l’impianto di Nocera Superiore.