Salerno. Stazione marittima: approdo unico al mondo

Ieri é stata inaugurata la Stazione Marittima di Salerno, opera che porta la firma di Zaha Hadid, recentemente scomparsa.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, soddisfatto per questo bellissimo approdo turistico, ha dichiarato: “Oggi non c’è al mondo un approdo turistico bello come quello di Salerno. Questo deve essere per noi il simbolo della nuova Italia. L’Italia che deve andare avanti, arricchirsi della grande architettura contemporanea ed essere capace di produrre opere di straordinaria bellezza che si traducono in nuova sensibilità, nuova cultura ma anche ricchezza e turismo.
Un ringraziamento allo studio Zaha Hadid Architects, a Patrick Schumacher e ai suoi collaboratori. Credo che questo sia il modo migliore per ricordare e onorare Zaha Hadid, che ci lascia una grande e straordinaria eredità”.

Stazione visitata un giorno prima dal Primo Ministro, Matteo Renzi: “E’ un’opera meravigliosa e queste giornate sono anche un modo per ricordare una grandissima artista. Salerno sta vivendo una strepitosa fase di trasformazione urbanistica, anche grazie al contributo di archistar del calibro di Zaha Hadid. Solo chi vive di pregiudizio non si rende conto del capolavoro che è stato fatto in questa città”.

Redazione
pub_mediamax

loading ads