Finisce tra gli applausi la manifestazione di Paestum “Sport & Go”

I piccoli atleti dell’under 10 e 12 sono stati i protagonisti delle finali regionali CSI Campania del progetto polisportivo Sport&Go, organizzato a Paestum. In trecento hanno disputato decine di incontri di calcio a 5 e a 7 sui campi del Villaggio Oasis e sui vicini impianti del centro sportivo Gregorio, con la collaborazione del comitato di Salerno, guidato da Domenico Credendino e del Centro zona di Agropoli, con il referente Giuseppe Di Lucia. Da corollario un torneo di calcio a 5, riservato agli under 8, nel palazzetto dello sport di Capaccio, grazie alla disponibilità dell’assessorato allo Sport del Comune.

Regine dell’under 10 le formazioni sannite dell’Epitaffio Virtus Calciolandia di Benevento (calcio a 5) e Giada Club Montesarchio (calcio a 7); mentre tra gli under 12 prevalgono San Paolo Apostolo del comitato di Caserta (a 5) e l’Arzano 1999 di Napoli (a 7). I giovani atleti della società Vitalreal di Napoli s’aggiudicano, invece, il primo trofeo Enzo Manzi della speciale classifica di combinata, che ha compreso le prestazioni sportive in entrambe le categorie ed in più con le discipline di atletica, previste dal regolamento (lancio del vortex, corsa veloce e salto in lungo).

Nei locali gremitissimi dell’Oasis sono intervenuti, con i tanti genitori degli sportivi e per il gran finale della kermesse, i dirigenti dei comitati ciessini di Caserta, Benevento, Napoli, Salerno, Aversa: Luigi Di Caprio, Antonio Perrotta, Vincenzo Ievolella, Remo Catalano, Antonio Papa, Renato Mazzone, Giovanni Regine, Luciano De Santis.

Il saluto del Comune è stato espresso da Franco Sica, assessore allo Sport, mentre per la presidenza nazionale era presente Salvatore Maturo. Nutrito lo staff di collaboratori, tecnici e giovani arbitri, che hanno curato per quattro giorni l’intera manifestazione, coordinata dal direttore tecnico regionale, Enrico Pellino. Ha diretto la Logistica Ciro Stanzione, mentre lo staff medico è stato affidato a Giuseppe Avallone.

Prima del festoso momento conclusivo è stata officiata nel villaggio, gremito di ospiti, la Santa Messa. Spazio, poi, anche agli sport equestri, con le gimkane a cavallo; presente il referente Csi e Coni Alfonso Beatrice. Sono, altresì, intervenuti i familiari del compianto Enzo Manzi, per lunghissimo tempo dirigente del CSI. Da ricordare infine l’impegno del Comune di Nocera, attraverso l’Ufficio Sport, che ha permesso la partecipazione dei piccoli calciatori, selezionati da Generoso Rispoli, nell’ambito dei circoli didattici cittadini e vincitori dell’under 8 promozionale.

Da: csicampaniapress
pub_mediamax

loading ads