NOCERA INFERIORE. Avvicinare le nuove generazioni ai colori rossoneri. È questo uno degli obiettivi del Città di Nocera, la nuova realtà calcistica cittadina che sta provando a raccogliere la pe- sante eredità dell’ormai scomparsa Asg Nocerina.
Un obiettivo da raggiungere anche attraverso iniziative sul territorio come quella lanciata in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Montesarchio.
In occasione del match contro i sanniti, infatti, la dirigenza il Città di Nocera ha varato il progetto Molossi Calcio e Scuola; un progetto che consentirà l’ingresso gratuito al San Francesco ai ragazzi che frequentano le scuole secondarie del territorio dell’Agro.
Cinque gli istutiti selezionati dalla società rossonera per la gara di domenica pomeriggio: si tratta delle scuole Solimena e Genovesi di Nocera Inferiore, Fresa di Nocera Superiore, Vassazzullo di Roccapiemonte e dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Castel San Giorgio; i dirigenti scolastici di tali istituti avranno tempo fino a Sabato pomeriggio per segnalare alla società rossonera i nominativi delle classi, degli alunni e degli accompagnatori che aderiranno all’iniziativa.
Intanto è già partita la prevendita dei tagliandi per i sostenitori rossoneri. Per la gara contro il Montesarachio saranno a disposizione dei tifosi molossi due settori, la tribuna ed i distinti.
Cinque euro il costo per l’accesso al settore distinti, otto euro per la tribuna, tredici euro per la tribuna centrale. I biglietti sono già in distribuzione in prevendita presso gli esercizi Futuransa (siti a via Grimaldi a Nocera Inferiore ed a via Nazionale a Nocera Superiore); inoltre saranno disponibili anche domenica pomeriggio presso i botteghini dello stadio, aperti per l’occasione a partire dalle ore 15.
Filippo Attianese – Le Cronache