Ieri, si é svolto ad Angri, un convegno sul Pomodoro San Marzano Dop.
“Il commissario europeo Hogan esca dalle chiuse stanze di Bruxelles e venga nella nostra Valle del Sarno per conoscere dove è nato e cresce il pomodoro San Marzano Dop – ha così esordito il Sindaco Cosimo Annunziata durante il convegno che si é svolto presso l’Istituto Sperimentale per l’Agricoltura.
Alla presenza dei rappresentanti istituzionali e della filiera produttiva e di trasformazione dell’Oro Rosso il primo cittadino di San Marzano sul Sarno, insieme agli assessori Raffaele Belvedere e Marco Iaquinandi, ha ribadito la necessità di tutelare i produttori che con il duro lavoro nei campi hanno garantito il successo non solo di un prodotto agroalimentare inimitabile ma determinato lo sviluppo economico del territorio. “Questa é una battaglia di indentitá e va affrontata con determinazione – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata-
I tavoli tecnici previsti in questi giorni dovranno offrire soluzioni e proposte che siamo pronti a fornire per ridare dignità al nostro San Marzano Dop e alla produzione di eccellenza che va tutelata nelle sedi competenti e con chi ha il potere di decidere.
La filiera può ritrovare una più sinergica azione per contrastare questo scippo che rischia di annullare il sacrificio e l’identità del nostro territorio.
Statene certi non demorderemo fino a quando non otterremo un diritto sacrosanto: Il pomodoro San Marzano Dop deve e può essere solo quello prodotto nelle nostre terre” – ha così concluso il Sindaco.