Nocera Inferiore. Fermento a sinistra, si punta al dopo Torquato

In vista della prossima tornata elettorale relativa alle elezioni comunali di Nocera Inferiore, c’è grande fermento politico a sinistra.

Sinistra Lavoro e Partito Socialista, sembrano essere i veri antagonisti dell’attuale a sinistra presente in maggioranza. Due, però i distinguo. Mentre la sinistra nocerina si sta compattando attorno a Sinistra Lavoro quale alternativa al sindacato di Manlio Torquato, il Partito Socialista assume una posizione di stand by.

I socialisti, potrebbero esprimere il nuovo segretario a breve si tratterebbe di Pagliuca, sul nome ci sarebbe il beneplacito da parte della sezione provinciale e anche di qualche consigliere regionale. Resta solo da chiarire la strada maestra, cioè andare con o senza Torquato.

La Sinistra Lavoro, ha invece le idee chiare, compattare le fila per essere l’alternativa all’attuale governo cittadino.

Come una cartina di tornasole, avremo in un prossimo futuro, una Sinistra alternativa allo schieramento di maggioranza, una “favorevole” alla maggioranza attuale costituita dai socialisti (salvo clamorosi passi indietro) ed una già organica alla maggioranza del governo cittadino, cioè il PD.

gc
pub_mediamax

loading ads