Come una volta. Ieri, i tifosi molossi, hanno accolto i loro beniamini di ritorno dalla partita di Scafati. Nel filmato girato dal calciatore Marcucci del Città di Nocera e ripreso da noi di Rta live nel Tg RossoNero, gli ultras delle due Nocera hanno festeggiato i propri calciatori.
Questa è la prova provata dell’attaccamento che la gente ha nei riguardi della propria squadra, oggi denominata Città di Nocera, ma che in effetti è la Nocerina.
Nella presentazione a piazza del Corso a Nocera Inferiore, il presidente Nicola Padovano, ben definì ciò che si era creato, dal palco disse: “Si scrive Città di Nocera, ma si legge Nocerina”.
E ieri a Scafati, proprio i tifosi della Nocerina, si sono resi protagonisti in positivo in tutto l’arco nei novanta minuti ed anche oltre. Canti, cori, bandiere al vento. Come spesso si dice: il 12mo uomo in campo. Questo aspetto va sottolineato, anzi deve essere sottolineato, poiché è il vero volto del tifo rossonero; tifo molosso che in questi anni, dopo il derby di Salerno, ha subito ingiuste mortificazioni.
I veri tifosi li abbiamo visti a Scafati, tieniamolo a mente.
Giuseppe Colamonaco