Recupero stragiudiziale e cessione del credito, convegno a Nocera Superiore

L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Nocera Inferiore ha organizzato per il prossimo 16 marzo un seminario per approfondire il tema “Recupero stragiudiziale e cessione del credito. Strumenti di tutela e gestione del credito: analisi dei benefici, profili civilistici e fiscali”.

L’incontro, rivolto ai commercialisti, agli esperti contabili e agli imprenditori, è in programma, a partire dalle 14.30, all’Hotel Villa Albani di Nocera Superiore. L’evento, accreditato ai fini della formazione continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, è patrocinato da Confindustria Salerno e sponsorizzato da Alfa Recupero Crediti.

Il seminario è orientato a stimolare l’attenzione sulle problematiche connesse alla gestione dei crediti in sofferenza, con particolare focus sul recupero stragiudiziale e la cessione del credito quali strumenti funzionali a garantire benefici finanziari e fiscali.
Una corretta credit policy nelle imprese e nelle società passa da un’adeguata supervisione del processo di gestione del credito a cura dei commercialisti e degli esperti contabili.

Il pomeriggio di formazione sarà caratterizzato dalla presenza di relatori esperti del tema e rappresentanti di società esperte nel recupero stragiudiziale e nella cessione dei crediti.

A fare gli onori di casa sarà Rosario D’Angelo, Presidente dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Nocera Inferiore, che introdurrà i lavori insieme a Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno. Interverrà Gioacchino Alfano, commercialista e Sottosegretario di Stato alla Difesa.
Le relazioni saranno tenute da Generoso Moccia, CFO di Alfa Recupero Crediti, e da Giorgio Contin, Presidente di Teseo S.r.l.

Seguirà una tavola rotonda a cui prenderanno parte anche Diego Leoncini, Credit manager di BBVA Finanzia, e Manuel Zanella, Executive di PRA Group Italia.
Comunicato stampa.
foto dal web.
rtalive mediamax

loading ads